Le macchie della pelle
sono un problema
molto comune
Le cause? Esposizioni solari scorrette e fattori ormonali, ma a volte anche l’assunzione di farmaci fotosensibilizzanti può avere un ruolo nella loro comparsa. Il risultato è un accumulo di melanina che produce segni scuri e antiestetici che possono manifestarsi su zone come viso, decollété, braccia e mani.
Se non trattate, le macchie tendono ad accumularsi sulla pelle e a diventare sempre più difficili da eliminare: per questo è importante intervenire in fretta.
La soluzione più efficace è il laser, un raggio focalizzato che colpisce il pigmento della macchia fino a farlo scomparire. In poche sedute otterrai una pelle uniforme!
LA TECNOLOGIA Il laser colpisce il pigmento scuro e lo elimina seduta dopo seduta
Le macchie da iperpigmentazione diventeranno sempre più chiare fino a scomparire
Su quali aree è adatto il laser
Il laser è particolarmente efficace su:
- Viso
- Decollété
- Braccia
- Mani
Come funziona
Il laser è un trattamento mininvasivo che sfrutta brevi impulsi di energia per colpire il pigmento della macchia: in questo modo la melanina si frammenta e viene riassorbita dai macrofagi fino a scomparire. Dopo il trattamento potrebbero formarsi delle piccole crosticine che scompariranno da sole nei giorni successivi: il risultato sarà una pelle più uniforme, più chiara e più luminosa.
Durante il ciclo di sedute è molto importante indossare una protezione solare alta e – in generale – è bene adottare questa pratica ogni giorno anche una volta concluso il trattamento per evitare che le macchie possano ritornare.